sabato 10 dicembre 2011

Minigolf Maniacs, il minigolf a cartoni animati

Ogni tanto il mondo dei videogiochi gratuiti mi riserva delle piacevoli sorprese, Minigolf Maniacs è (a mio giudizio) una di queste, a chi piace il tipo di gioco, ed ha magari un bambino (ma il gioco va bene anche per gli adulti) da intrattenere davanti al computer, potrebbe aver trovato il modo di trascorrere piacevolmente alcune ore.

Mgm1.jpg

Il gioco non è molto recente, risale infatti al 2001, ma funziona bene anche su Windows Vista 32 bit e Windows 7 a 64 bit, lo potete scaricare da questo indirizzo.

Una volta installato il gioco, che non "sporca" il registro di configurazione, nella cartella del programma trovate il file Minigolfconfig.exe che vi permette di configurare il gioco, in caso abbiate qualche problema, prima di avviarlo.

Mgm2.jpg

Sono disponibili numerosi percorsi molto fantasiosi, con castelli e draghi pronti ad incendiarti la pallina se finisce nelle sue vicinanze.

Mgm4.jpg

A giganteschi parchi giochi.

Mgm3.jpg

Poi abbiamo dei panorami western, un enorme flipper, un prato fiorito dove le piante cercheranno di mangiare la pallina, la scelta, anche con il gioco normale, è veramente grande. Se poi ci aggiungiamo le varie Mod create dagli appassionati il gioco si amplia moltissimo con nuovi percorsi e giocatori.

Le Mod potete scaricarle sempre dall'indirizzo visto in precedenza e il contenuto dell'archivio, mmod-1.0.8.zip, va estratto nella cartella del gioco.

Dovrete poi avviare Minigolf Maniacs creando un nuovo collegamento al gioco, supponendo di aver fatto l'installazione in questa cartellaC:\MinigolfManiacs\mmod-1.0.8 (ed estratto le Mod nella directory mmod-1.0.8), il comando per avviarlo diventa C:\MinigolfManiacs\MINIGOLF.EXE -mod mmod-1.0.8.

Chiaramente i percorsi di installazione e della cartella Mod vanno adattati a quelli che avete scelto voi.

Anche i giocatori non potevano essere meno particolari rispetto ai percorsi, dalla provocante volpe che festeggia quando vince.

Mgm5.jpg

Al triste e sconsolato cagnolino che ha sbagliato il tiro.

Mgm6.jpg

Qui invece vediamo uno dei percorsi e dei personaggi presenti nei Mod, impegnato nella gara Coinz, dove oltre fare buca con il minor numero di tiri, dovete cercare di raccogliere più monete possibili per guadagnare più punti.

Mgm7.jpg

Si possono fare diversi tipi di gare, confrontandosi con alcuni amici sullo stesso computer, sfidando i personaggi pilotati dalla vostra CPU, nel Coinz, in un torneo da vincere per sboccare alcuni percorsi aggiuntivi.

Sarebbe prevista anche una modalità multiplayer online ma la lista risulta sempre vuota, sempre all'indirizzo trovate il file Minigolf Maniacs Mod Server, al suo interno c'è un file readme.txt con delle istruzioni su come configurare quello che dovrebbe essere il gioco in multiplayer, ma francamente non ho avuto il modo di verificarlo.

Mgm8.jpg

Musica accattivante vi accompagna lungo tutto il gioco, animazione nei personaggi e anche nell'ambiente, percorsi strani e molto curiosi, poi il gioco è gratis cosa sempre gradita, cosa rimane da dire, guardatevi il video e buon divertimento.

Nessun commento:

Posta un commento