sabato 10 dicembre 2011

Scarica, guarda e condividi i tuoi video preferiti anche da cellulare con Vuclip

Al giorno d'oggi la maggior parte dei cellulari dispone di una connessione Internet per poter navigare anche fuori casa. Ma come possiamo fare se vogliamo scaricare da YouTube o da servizi simili un video da conservare o condividere con gli amici? Per iPhone e telefoni di ultima generazione sono disponibili applicazioni gratuite che spesso non sono adatte a terminali datati. Per fortuna ci viene incontro Vuclip, un servizio online facile da utilizzare e disponibile anche in italiano.

Vuclip è disponibile a questo indirizzo.

Come funziona...

Vediamo assieme questo servizio e quali opzioni ci mette a disposizione. Per prima cosa nell'apposita casellaRicerca inseriamo il titolo del video che ci serve. Per questa dimostrazione ho utilizzato la chiave Trailer Harry Potter e i doni della morte e successivamente selezionato il primo risultato tra quelli disponibili.

Cattura.PNG

Il programma presenta sotto il filmato alcune semplici funzioni:

  • Si può scaricare il video dalla voce Riproduci, scegliendo tra due tipi di qualità (Alta e Reg). Io naturalmente consiglio la prima.
  • Potete decidere di scaricare parti di video o anche solo l'audio.
  • Si possono creare playlist e lasciare commenti.

Come è facilmente intuibile, il servizio non è particolarmente potente, ma più che soddisfacente per quell'utenza senza grandi pretese.

Nessun commento:

Posta un commento