lunedì 12 dicembre 2011

Blindwrite: software per il backup 1:1 di videogiochi per PC, CD, DVD e Blu-ray

Blindwrite è un prodotto della software house francese VSO con il quale si possono effettuare copie identiche di ogni tipo di disco non protetto (CD, DVD e Blu-ray) e dei videogame.

L’interfaccia è di uso assai semplice, con poche mosse il contenuto del supporto A può essere interamente copiato su un supporto B estraendo tutte le caratteristiche del media originale per farne una copia perfetta, non compressa in alcun modo. Un vero investimento contro i danni che possono derivare alla propria collezione di pellicole cinematografiche o personali dai graffi o dall’uso frequente.

L’interfaccia permette di scegliere dai vari profili per il tipo di disco di cui si vuole vare il backup: automatico, audio-CD, audio CD+G (audio+dati), settori rovinati, immagine ISO, nosplit, nibble.

Si possono definire le velocità di default per lettura e scrittura. Blindwrite supporta un vasto numero di formati tra cui CloneCD (.CCD), Iso images (.ISO), Cuesheet/Binary (.CUE/.BIN), Alcohol (.MDS). Purtroppo non i videogiochi per Wii, Xbox e Playstation, ma solo quelli per Personal Computer.

Requisiti di sistema. Per quanto riguarda l’hardware sono necessari:
* Processore Intel Pentium III / AMD Athlon (Intel Pentium 4 / AMD Athlon XP o equivalenti raccommandati);
* 512 Megabyte di RAM with Windows XP;
* 1 Gigabyte di RAM with Windows Vista;
* Hard disk drive con almeno 4.3 Gigabyte liberi;
* Masterizzatore per DVD.

Quanto ai requisiti software, il programma gira sul sistema operativo Windows, nelle versioni XP SP2, Vista e 7.

Nessun commento:

Posta un commento