domenica 4 dicembre 2011

Internet Explorer 9.0.3



Dopo un lungo processo e diversi rilasci di beta release, Microsoft ha reso disponibile la versione definitiva del nuovo software per la navigazione Internet.

Internet Explorer 9 è una nuova occasione per Microsoft per cercare di ottimizzarne le prestazioni senza rinunciare all'adesione dei principali standard presenti nel Web, prendendo come riferimento il W3C. In questa seconda versione tra le novità di maggiore rilievo introdotte vi è il supporto delle specifiche HTML 5, prossima versione del linguaggio di markup per la creazione di pagine web, ancora in via di definizione.

Il motore JavaScript è stato ripensato per contribuire anch'esso al raggiungimento di una performance complessiva più elevata rispetto alle versioni precedenti del browser. In termini di specifiche, spicca la compatibilità con le specifiche HTML 5, nuova versione del linguaggio di markup votato alla creazione di pagine web. Viene inoltre migliorato il supporto delle specifiche relative a SVG, CSS3 e DOM, i quali comprendono grafica, fogli di stile e documenti.

Per ridurre i tempi di rendering degli elementi grafici durante il caricamento delle pagine web,Internet Explorer 9 utilizza l'accelerazione hardware, alleggerendo così il lavoro del microprocessore mediante l'utilizzo delle risorse rese disponibili dalle schede video. Ciò consente inoltre una maggiore fluidità durante l'esecuzione di animazioni.

La versione che mettiamo a disposizione per il download è adatta ad essere installata solo su Windows 7 a 32 bit, per scaricare la versione per un diverso sistema operativo vi rimandiamo alla pagina windows.microsoft.com e per maggiori dettagli all'articolo di approfondimento.

Nota: Internet Explorer 9 non è installabile su Windows XP.


SCARICA QUI

Nessun commento:

Posta un commento