sabato 10 dicembre 2011

Trasforma le tue immagini preferite con FotoSketcher

è un programma in lingua italiana distribuito in maniera gratuita per tutti, l'autore richiede solo una donazione se avete gradito il suo lavoro, che permette di modificare le vostre foto, in maniera molto semplice, inserendo numerosi effetti speciali.

FotoSketcher è scaricabile, anche in versione portable, da questo indirizzo, se scegliete il download daFilesonic dovete selezionare lo Slow Download, attendere il tempo imposto prima che si avvii e inserire il codice captcha quando richiesto.

In fase di installazione selezionate la Custom install e togliete il flag dalle due caselline sottostanti in modo che non installi toolbar aggiuntive o modifichi la homepage del browser.

Foto6.jpg

Una volta avviato il programma basta selezionare l'immagine, oppure trascinarla nella finestra di FotoSketcher, e si aprirà il menu con i Parametri di disegno dove potete selezionare lo stile che volete dare alla foto e poi tramite i cursori impostare il livello dei vari effetti.

Foto1.jpg

Una volta scelto tutto premete il pulsante Disegna e nel box a destra troverete l'immagine modificata, quella originale non viene assolutamente toccata, quindi anche se commettete qualche errore potete sempre ripartire da quella.

L'effetto finale di un vintage è quello che vedete qui sotto.

Tramite le icone potete ritornare indietro, o avanti, di una modifica, si può ritagliare una parte dell'immagine e altre funzioni.

Foto2.jpg

È possibile anche scrivere nelle immagini e applicargli una cornice.

Foto3.jpg

Qui vediamo Zane in versione vintage, che è l'effetto da applicare che preferisco.

Foto4.jpg

Oppure disegnato a matita.

Foto5.jpg

Le possibilità di modifica sono molte, la semplicità con cui realizzarle è veramente notevole.

Nessun commento:

Posta un commento