Al giorno d'oggi la maggior parte dei cellulari dispone di una connessione Internet per poter navigare anche fuori casa. Ma come possiamo fare se vogliamo scaricare da YouTube o da servizi simili un video da conservare o condividere con gli amici? Per iPhone e telefoni di ultima generazione sono disponibili applicazioni gratuite che spesso non sono adatte a terminali datati. Per fortuna ci viene incontro Vuclip, un servizio online facile da utilizzare e disponibile anche in italiano.
Vuclip è disponibile a questo indirizzo.
Come funziona...
Vediamo assieme questo servizio e quali opzioni ci mette a disposizione. Per prima cosa nell'apposita casellaRicerca inseriamo il titolo del video che ci serve. Per questa dimostrazione ho utilizzato la chiave Trailer Harry Potter e i doni della morte e successivamente selezionato il primo risultato tra quelli disponibili.
Il programma presenta sotto il filmato alcune semplici funzioni:
- Si può scaricare il video dalla voce Riproduci, scegliendo tra due tipi di qualità (Alta e Reg). Io naturalmente consiglio la prima.
- Potete decidere di scaricare parti di video o anche solo l'audio.
- Si possono creare playlist e lasciare commenti.
Come è facilmente intuibile, il servizio non è particolarmente potente, ma più che soddisfacente per quell'utenza senza grandi pretese.
Nessun commento:
Posta un commento